TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

Tu (di seguito “Cliente”) accetti e riconosci quanto segue in relazione ai servizi da te richiesti ad A.L. SOL S.r.l. (di seguito “ZYPPY”).

 

1. Definizioni

Le seguenti definizioni si applicano alle Condizioni che disciplinano il contratto di trasporto e i diversi servizi, diversi stipulato con il Cliente:

A.L. SOL S.r.l., “noi”, “a noi”, “nostro/i/a/e” indicano A.L. SOL S.r.l., P.Iva 11278860967 numero iscr. Reg Imprese MI – 2591769, gli ausiliari, gli associati e gli affiliati di A.L. SOL S.r.l., i partner operativi, gli agenti ed i contraenti indipendenti di A.L. SOL S.r.l., di cui A.L. SOL S.r.l. si serve per l’espletamento del servizio; ZYPPY è un marchio registrato di A.L. SOL S.r.l. che offre servizio di trasporto bagagli, attrezzatura sportiva, colli, articoli, pacchi, imballi e l’insieme di servizi e assistenze per la realizzazione degli stessi.

Cliente”, “lei”, “sua/e” ed “egli” indicano il Cliente, il mittente o il destinatario della spedizione del bagaglio, detentore della conferma recante il codice d’acquisto, o di una lettera di vettura, ovvero del documento di trasporto equivalente, il destinatario e il possessore del contenuto del bagaglio, ogni altra parte avente la titolarità legale del contratto di trasporto o ogni parte avente un interesse nell’esecuzione di servizi diversi; “bagaglio” indica l’insieme degli “effetti”, oggetti o “articoli” o “beni” del Cliente, che egli predispone per uso personale per l’occasionale trasferimento dal luogo di partenza e/o ritiro a quello di destinazione e/o consegna, contenuti all’interno di una valigia o di un contenitore debitamente chiuso ma NON SIGILLATO mediante un sistema di sicurezza a combinazione numerica, scatto, lucchetto o equivalente (evitando anche lucchetto TSA – Transportation Security Administration – per i bagagli con destinazione verso gli Stati uniti d’America); questi sistemi di sicurezza potrebbero essere “forzati” senza alcun rimborso al Cliente, in caso di ispezione a seguito di positività a controllo X-Ray o a discrezione del vettore utilizzato che deve accertarsi preventivamente di non accettare merce non trasportabile in base alle normative e leggi vigenti.

Viaggio” indica il tragitto che compie il Cliente da un luogo (partenza) ad un altro (arrivo) per motivi personali o professionali mediante vettore aereo, marittimo o terrestre, da documentarsi mediante il biglietto; “conferma di acquisto” o “acquisto” indica la comunicazione che il Cliente riceverà, via sms o e-mail, al termine della procedura di acquisto del servizio di trasporto ed eventuali accessori, contenente il codice alfanumerico o semplicemente numerico della spedizione ed il link (indirizzo URL) di collegamento alla pagina web riservata al Cliente, ove saranno riepilogati i dati del trasporto: mittente, destinatario, giorno di ritiro, giorno di consegna stimata, indirizzo di ritiro, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail e/o numeri telefonici per le comunicazioni inerenti al ritiro ed alla consegna, numero e peso dei bagagli, costo dei servizi, dati del pagamento; “biglietto” o “titolo di viaggio” o “titolo” indica il documento intestato al Cliente, emesso da un vettore aereo, marittimo o terrestre, o da agenzie o delegati legalmente incaricati, o il Codice di prenotazione in caso di acquisto via internet, comprovante il pagamento del corrispettivo del trasporto del Cliente, la tratta, il luogo e l’orario di partenza e di arrivo, il codice identificativo della tratta, ogni altra indicazione utile o necessaria; “trasporto” indica il trasferimento del bagaglio dal luogo di ritiro al luogo di consegna; “data di consegna stimata” o “data di consegna prevista” indica la data che il sistema dei vettori prescelti restituisce in base ai dati della spedizione inseriti. Tale data rappresenta una indicazione dei tempi di consegna solo in condizioni ottimali. Non è una data garantita, in quanto non tiene conto di possibili fattori che influiscono negativamente sui tempi di consegna, a titolo di esempio: interventi delle autorità doganali, scioperi, ritardi di linea, blackout telematici, sovraccarichi di merce nel giro delle consegne, forature del mezzo, assenza del destinatario, indirizzo di consegna impreciso e quant’altro.

Servizi Accessori” indica i servizi che non sono inerenti al trasporto, da noi posti in essere per necessità operative o su richiesta del Cliente, come i servizi di deposito, smistamento, assicurazione, imballaggio, cover, servizi accessori ed attività di organizzazione del trasporto, l’assistenza, le procedure di informazione e quelle per i servizi accessori necessari per il trasferimento del bagaglio da un luogo all’altro o in relazione ai quali abbiamo accettato di porre in essere servizi diversi, sia sulla base della nostra lettera di vettura od altro documento di trasporto; “forza maggiore” indica eventi straordinari o imprevedibili: a titolo esemplificativo, sommosse, guerre, atti di terrorismo, incendi, fulmini, inondazioni, esplosioni, atti governativi, divieti, ritardi o omissioni governative, furti, rapine, e qualsiasi altra causa, sempreché in ciascun caso, espressamente previsto o meno, tale causa non abbia potuto essere evitata adottando tutte le misure per evitare il danno; “danneggiamento” indica il deterioramento totale o parziale, il guasto o la rottura del bagaglio, imputabili ad eventi straordinari occorsi durante il trasporto e diversi dalla usura ordinaria derivante anche dalle attività di trasferimento, che può essere oggetto di riparazione, ripristino o risarcimento; “smarrimento” indica la perdita totale del bagaglio; “articoli proibiti”, “articoli non permessi” indicano tutti gli articoli il cui trasporto è proibito da leggi, norme o regolamenti di qualsiasi paese attraverso il quale o sopra il quale viaggi la spedizione, ovvero dalle presenti Condizioni; “articoli ammessi con limitazioni” indica gli articoli che sono ammessi al trasporto con limitazioni geografiche, quantitative o documentali. Tali articoli sono di norma “non permessi” salvo specifica autorizzazione da parte di ZYPPY, concessa a fronte delle verifiche dei requisiti specifici della spedizione ed eventuali integrazioni documentali.

Servizio Clienti” o “Customer Service” si riferisce all’assistenza che il personale di ZYPPY offre ai propri Clienti prima o dopo l’acquisto o l’utilizzo di prodotti o servizi. Il Customer Service include azioni come l’assistenza telefonica in fase di acquisto, l’offerta di suggerimenti sui prodotti, la risoluzione di problemi e reclami o la risposta a domande generali; ZYPPY fornisce servizi di trasporto bagagli e attrezzature sportive al Cliente che desidera utilizzare tali servizi. ZYPPY offre i suoi servizi a Clienti in conformità con i termini del presente contratto e le norme o le politiche pubblicate da ZYPPY, sul presente sito.

 

2. Descrizione del servizio

In conformità ai termini e alle condizioni stabilite nel presente accordo, ZYPPY organizzerà e gestirà i servizi di trasporto bagagli e attrezzature sportive.

  1. di seguito descritte ZYPPY a sua esclusiva discrezione si riserva il diritto di rifiutare, annullare, interrompere o detenere una spedizione quando, a giudizio di ZYPPY, la spedizione o la richiesta di spedizione: non rispetta i termini di questo accordo, non è consegnabile, è inadatta per la spedizione, potrebbe essere facilmente danneggiabile, e/o può contenere eventuali oggetti pericolosi o illegali. ZYPPY farà tutti gli sforzi commercialmente ragionevoli per gestire ogni funzione di servizio al Cliente adottando necessarie modalità logistiche, compreso il coordinamento e la supervisione della spedizione e del trasporto anche tramite contratti con idonee e certificate imprese, a condizione che il Cliente fornisca informazioni tempestive e accurate quando disponibili, per quanto riguarda la spedizione. Il Cliente accetta che ZYPPY può modificare, sospendere o interrompere qualsiasi aspetto dei servizi in qualsiasi momento e senza preavviso al Cliente, nel qual caso ZYPPY non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi.
  2. Il Cliente è tenuto a compilare la richiesta di ritiro e consegna seguendo la procedura guidata sul sito www.ZYPPY.it o sui siti collegati. Inseriti correttamente tutti i dati, accettate le condizioni descritte in questo documento. Corrisposto il pagamento della tariffa calcolata, la richiesta genererà un codice “lettera di vettura” e un numero spedizione che verranno impiegati successivamente per ogni tipo di comunicazione tra e con il Servizio Clienti di ZYPPY. Il personale di ZYPPY non ha alcuna responsabilità sulle dichiarazioni e le comunicazioni effettuate dai Clienti relativamente alle informazioni sul contenuto dei bagagli e sulla verifica delle identità delle persone di contatto coinvolte nel processo di trasporto sia in fase di ritiro che di consegna.
  3. Il ritiro del bagaglio o degli articoli sarà di norma effettuato tra le ore 9:00 (9:00AM) e le ore 18:00 (6:00PM) del giorno stabilito, dal lunedì al venerdì non festivi, presso l’indirizzo indicato dal Cliente.
    Il Cliente può in fase di prenotazione, suggerire una finestra oraria di ritiro di minimo 3 ore consecutive. Tale richiesta non è vincolante e non potrà considerarsi utile al mancato ritiro nelle restanti ore della fascia di operatività. Il servizio regolare non prevede ritiri su appuntamento. Il Cliente ha la facoltà di richiedere al Customer Service differenti organizzazioni di ritiro personalizzato con costi e modi da definirsi caso per caso.
  4. L’incaricato al ritiro del bagaglio ha il diritto, in fase di ritiro, di chiedere al Cliente di poter ispezionare visivamente il contenuto del bagaglio al fine di garantire che nessun oggetto non trasportabile o illegale (art.7-c) venga spedito. Se il Cliente ha preventivamente avvolto il bagaglio in film protettivo, fogli di plastica a bolle, inserito in una scatola, inserito in un sacchetto e la richiesta d’ispezione può avvenire solo rimuovendo tali protezioni, nessun danno o richiesta di rimborso per i materiali rimossi potrà essere richiesto.
  5. La consegna del bagaglio avverrà normalmente tra le ore 9:00 (9:00AM) e le ore 18:00 (6:00PM) del giorno stimato di consegna, dal lunedì al venerdì non festivi, presso l’indirizzo indicato dal Cliente. Non è possibile chiedere un orario specifico di consegna compatibilmente con gli orari di passaggio relativo alla zona dell’indirizzo indicato. In caso di particolari necessità e previa verifica di copertura del servizio che varia da zona a zona, il Cliente potrà previo il pagamento di un costo suppletivo richiedere servizi di consegna speciali, se disponibili, proposti da ZYPPY, per consegne entro le: ore 9, ore 10 o ore 12, sabato o festivi. Nel caso di ritardo di consegna in un servizio con consegna speciale verrà rimborsato al Cliente il valore del costo suppletivo sostenuto per l’acquisto del servizio aggiuntivo.
    ZYPPY potrà fornire servizi di presa e consegna anche nei giorni festivi previa verifica di copertura con il Servizio Clienti.
  6. Eventuali danneggiamenti dei bagagli e ritardi rispetto ai tempi di consegna stimati saranno gestiti dal Servizio Clienti proattivamente o su segnalazione del Cliente. La responsabilità di ZYPPY per danni, smarrimento o ritardi è limitata al contenuto del bagaglio e disciplinata dagli art. 8 e 9 del presente accordo.

    Fermo restando l’impegno profuso dagli operatori e dai vettori incaricati per consegnare le spedizioni il prima possibile, ZYPPY non può garantire il rispetto dei tempi di consegna previsti, che sono da intendersi sempre come tempi indicativi.
  7. I ritardi causati dall’intervento delle dogane, dagli Organi di Pubblica Sicurezza o da altri eventi al di là del nostro controllo potranno influire sui tempi di ritiro e di consegna e nessuna responsabilità potrà essere attribuita a ZYPPY.
  8. Il ritiro sarà curato da personale incaricato da ZYPPY o da vettore nazionale o internazionale convenzionato con ZYPPY.
  9. Il bagaglio dovrà preferibilmente essere avvolto per l’intera superficie, lasciando libera solo la maniglia fissa, a cura e spese del Cliente con pellicola trasparente, busta di plastica o equivalente. È facoltà dell’autista incaricato del ritiro di chiedere di aprire il/i bagaglio/i al fine di poter effettuare un’ispezione visiva dei contenuti non permessi per il trasporto di bagagli non accompagnati. A maggior sicurezza sarà necessario da parte del Cliente agganciare un cartellino alla maniglia contenete i dati del mittente ed inserire all’interno di ogni bagaglio una copia della lettera di vettura.
  10. ZYPPY, il vettore o altro incaricato della spedizione, potranno consegnare il bagaglio o l’articolo affidato, all’indirizzo indicato sull’etichetta (lettera di vettura) direttamente al Cliente o a persona indicata dal Cliente, restanti valide le indicazioni in “Firma di Consegna”.

 

3. Tariffe

Le tariffe generate sul sito ZYPPY, o da un rappresentante del Servizio Clienti ZYPPY si basano sulle informazioni fornite dal Cliente al momento della richiesta. Le tariffe finali saranno basate su pesi reali e dimensioni di ogni valigia, scatola o cassa, che verranno spediti e saranno verificati durante il processo di spedizione. Le dimensioni sono calcolate dal punto più largo di ogni lato. Se il peso effettivo o le dimensioni di qualsiasi oggetto spedito supereranno il massimo consentito per la categoria dell’oggetto citato, le tariffe potranno essere regolate in modo da riflettere la categoria successiva disponibile. Se una categoria più grande non esiste, i costi aggiuntivi saranno ripartiti proporzionalmente al peso e/o alle dimensioni superiori al massimo consentito nella categoria più grande.
In caso di dichiarazione errata da parte del Cliente in fase di acquisto verrà aperta una pratica amministrativa del costo di 12€ a bagaglio oltre alla differenza di tariffa come sopra descritto.
Il Cliente che intende richiedere Fattura Commerciale per i servizi acquistati dovrà selezionare l’apposita casella di controllo in caso di acquisto sul sito oppure in caso di acquisto assistito da operatore facendone richiesta verbale prima che si concludano le attività di prenotazione.
Il Cliente è responsabile di tutte le commissioni applicate da una particolare ubicazione di presa o consegna, come ad esempio un hotel o alloggio, che possano chiedere un adeguamento per gestire la spedizione. Non tutti i servizi sono disponibili in tutte le aree. Le tariffe sono soggette a modifiche senza preavviso. Le tariffe si intendono tutte IVA inclusa.

Accettando questi termini e condizioni il Cliente autorizza anche ad addebitare sulla carta di debito/credito eventuali differenze di peso o costi aggiuntivi che potrebbero essere addebitati a causa di informazioni errate o false al momento della prenotazione (anche per quanto riguarda le dimensioni, il peso e il numero di articoli). In caso di impossibilità di addebito automatico sulla carta, informeremo il Cliente di procedere al pagamento della somma dovuta entro 7 giorni.
Il mancato pagamento comporterà l’avvio di una procedura di recupero crediti con eventuali costi a carico del Cliente

 

4. Imballaggio

Tutti i Clienti sono tenuti a confezionare e proteggere adeguatamente il contenuto delle loro spedizioni con materiale di protezione necessario per evitare danni. Le biciclette e le attrezzature sportive come sci o tavole da surf devono essere poste in una confezione rigida (plastica rigida, cartone ondulato pesante o simile). Il Cliente può contattare ZYPPY per ulteriori informazioni sulle linee guida di imballaggio accettabili.

Ogni articolo deve avere un’etichetta di trasporto fornita da ZYPPY attaccata saldamente al di fuori di ogni elemento da parte del Cliente e per tutti gli articoli è consigliabile ma non obbligatorio avere una copia dell’etichetta di spedizione posta all’interno. La mancata esecuzione di queste azioni può causare un ritardo di servizio o la perdita completa del vostro articolo ed annullare eventuali garanzie espressamente previste.
Come indicato nel punto 2i il personale incaricato del ritiro potrà a sua discrezione far rimuovere eventuali imballi per poter ispezionare il bagaglio prima del ritiro.

È consigliabile evitare di utilizzare bagagli di valore elevato per il trasporto delle merci. Si sconsiglia altresì l’impiego di valige rigide e non protette, con o senza ruote piroettanti, facilmente danneggiabili nel processo automatizzato nelle linee meccaniche di smistamento.
L’utilizzo di pellicola protettiva o le custodie morbide sono ammesse per il trasporto ma non forniscono la qualifica di idoneo imballo protettivo.

In fase di preparazione della spedizione si tenga conto delle indicazioni presenti negli art 7c e 7d del presente accordo.

 

5. Chiusura dei bagagli o degli articoli

  1. Spedizioni nazionali: i bagagli o gli articoli che viaggiano all’interno di un singolo paese devono essere chiusi con apposite cerniere, sistemi di fissaggio o nastro adesivo in modo da evitare l’accidentale fuoriuscita dei contenuti. Bagagli o articoli che viaggiano senza la possibilità di essere chiusi perdono il diritto del Cliente di presentare un reclamo per contenuti persi o mancanti. Per ragioni di sicurezza i bagagli non devono risultare permanentemente chiusi da lucchetti o chiusure a combinazione per permettere ispezioni da parte delle autorità competenti e dal personale a cui sarà affidata la spedizione, che possono rifiutare materiale soggetto a restrizioni di trasporto. È possibile applicare delle fascette plastiche o dello spago agli anelli delle zip.
    I bagagli chiusi permanentemente perdono tutte le garanzie comprese o acquistate in aggiunta, potrebbero subire ritardi nella consegna, potrebbero essere aperti dalle Autorità di Sicurezza senza possibilità di richiesta danni ai sistemi di chiusura, fermati in filiale in attesa di essere ritirati a carico del Cliente o rispediti al mittente con costi a carico del Cliente.
  2. Spedizioni internazionali: I bagagli o gli articoli che viaggiano tra due paesi devono avere la possibilità di essere aperti per permettere eventuali controlli da parte delle autorità competenti. Se il Cliente blocca o sigilla un elemento contenuto nella spedizione impedendone un controllo di sicurezza supplementare all’utilizzo dei Raggi-X, il personale incaricato, se lo reputa necessario, non potendo fare diversamente romperà il blocco o il sigillo con ogni idoneo mezzo. ZYPPY non è responsabile per i danni causati agli oggetti bloccati o sigillati che devono essere aperte per ragioni di sicurezza o di controllo doganale. Chiudere o sigillare articoli che viaggiano all’estero può causare ritardi prolungati e invalidare garanzie espressamente previste in questo accordo.
  3. Ogni costo derivante dalla inosservanza delle presenti disposizioni sarà a carico del Cliente e nessuna responsabilità potrà essere attribuita a ZYPPY.

 

6. Cancellazioni o cambio di destinazione

Cancellazioni: possono essere effettuate esclusivamente inviando una mail con tutti i riferimenti del Cliente e della spedizione all’indirizzo mail prenotazioni@ZYPPY.it.
Le cancellazioni accettate possono generare dei rimborsi emessi sottoforma di voucher spendibili su ZYPPY entro 6 mesi dalla loro emissione, così come di seguito descritto:

      • Per cancellazioni effettuate fino a tre (3) giorni lavorativi prima del giorno di ritiro pianificato, ZYPPY emetterà un voucher dal valore dell’importo pagato dal Cliente meno i costi di gestione amministrativi sostenuti da ZYPPY, pari a 7€ o al 5% del costo totale della spedizione applicando tra i due l’importo maggiore.
      • Per cancellazioni effettuate a meno di tre (3) giorni lavorativi prima del giorno di ritiro pianificato, ZYPPY emetterà un voucher dal valore dell’importo pagato dal Cliente meno i costi di gestione amministrativi sostenuti da ZYPPY, pari a di 12€ o il 10% del costo totale, applicando tra le due il costo maggiore.

 

Le cancellazioni effettuate a meno di un (1) giorno lavorativo prima del giorno di ritiro pianificato non sono rimborsabili.

  • Nel caso di ritiri che prevedono un viaggio di ritorno di cui si chieda un annullamento dello stesso, varranno le stesse tempistiche applicate per il viaggio di andata. In questo caso eventuali sconti derivanti da promozioni legate alla scelta di usufruire di un viaggio di a/r non verranno applicate e la tassa di cancellazione verrà applicata senza considerare tali sconti. L’annullamento di un trasporto che prevede più tappe o il ritorno comporta l’automatico annullamento delle tappe successive a quella in cui si chiede l’annullamento e nessuna spesa di cancellazione verrà applicata alle successive a quella richiesta.

Modifiche: Le modifiche alla spedizione prenotata, relativamente a date di ritiro, destinazioni, quantità o pesi, rimozione dei servizi, possono essere effettuate esclusivamente inviando una mail con tutti i riferimenti del Cliente e della spedizione all’indirizzo mail prenotazioni@ZYPPY.it non sono previste modifiche telefoniche.
In caso di modifica delle quantità dei bagagli originariamente prenotati le lettere di vettura in possesso del Cliente verranno annullate e sostituite con nuove lettere di vettura.
I costi amministrativi applicati per una richiesta di modifica verranno applicati a qualsiasi richiesta di modifica, cosi come di seguito descritto:

  1. Per modifiche richieste fino a tre (3) giorni lavorativi prima del giorno di ritiro pianificato, sono ammesse con un costo di gestione amministrativa di 10€ in aggiunta all’importo della spedizione già pagato.
  2. Per modifiche richieste a meno di tre (3) giorni lavorativi prima del giorno di ritiro pianificato, sono ammesse con un costo di gestione amministrativa di 15€ in aggiunta all’importo della spedizione già pagato.
  3. Le modifiche richieste a meno di un (1) giorno lavorativo dal giorno di ritiro pianificato non sono accettate.
  4. in caso di aggiunta di bagagli oltre al costo amministrativo il Cliente dovrà corrispondere il costo aggiuntivo così come derivante dal nuovo calcolo di spedizione. In caso di riduzione del numero di bagagli dovrà comunque essere corrisposto il costo amministrativo
  5. in caso di diminuzione di bagagli verrà emesso un rimborso sotto forma di un voucher spendibile entro 6 mesi dalla sua emissione, pari alla differenza di prezzo sul nuovo calcolo di spedizione.

 

Azzeramento costi amministrativi: Il Cliente in fase di acquisto potrà sottoscrivere un’assicurazione di cancellazione o modifica che azzera per una (1) sola volta qualsiasi costo amministrativo descritto nella presente sezione. Eventuali successive modifiche o annullamenti dovranno essere trattati normalmente.

 

7. Responsabilità del Cliente

 

ll Cliente si impegna a difendere e manlevare ZYPPY e i suoi proprietari, funzionari, direttori, azionisti, lavoratori, Clienti e agenti da: reclami, richieste, cause di azioni, danni, responsabilità, costi e spese, comprese le spese legali, derivanti da o correlate a suoi atti o omissioni in relazione all’uso di questo sito o qualsiasi servizio ZYPPY, compreso ma non limitato alla spedizione di un qualsiasi bene non consentito come di seguito definito:

  1. Firma di consegna: È responsabilità del Cliente accertarsi che presso la destinazione sia disponibile una persona delegata a firmare per la consegna. Se una spedizione è verso una destinazione diversa da persona privata, sarà comunque necessaria una firma per effettuare la consegna. ZYPPY non sarà responsabile per le spedizioni in ritardo per l’assenza o il rifiuto di una persona a firmare per la ricezione.
    Non è possibile richiedere la consegna verso un indirizzo non presidiato.
    Non è possibile richiedere la consegna ad una Casella Postale/P.O BOX.
    È possibile chiedere la consegna presso un Service Point individuato con il Servizio Clienti come luogo di destinazione. I bagagli potranno essere ritirati presentando un documento d’identità e una copia della lettera di vettura. I bagagli non ritirati al Service Point entro 7 giorni verranno rispediti al mittente a costi a carico del Cliente.
  2. Informazioni di anagrafica: ZYPPY non è responsabile per il ritardo o la perdita di qualsiasi bagaglio o articolo, derivante da informazioni fornite dal Cliente, inesatte, incomplete o non valide.
    Il Cliente sarà responsabile per eventuali costi necessari a correggere o modificare le informazioni e / o costi associati per la restituzione degli articoli non recapitati all’indirizzo comunicato in fase di prenotazione del servizio.
  3. Contenuti non permessi: ZYPPY non eseguirà nessun servizio per il trasporto di articoli proibiti o con restrizioni che possono essere in violazione delle leggi locali, statali o internazionali. Alcuni articoli sono trasportabili con limitazioni (geografiche, quantitative, documentali). Il Servizio Clienti è a disposizione per assistere il Cliente nel caso necessitasse di maggiori informazioni. Qualsiasi spedizione che contiene uno qualsiasi dei materiali in violazione delle norme locali, statali, internazionali determina l’annullamento delle garanzie espressamente previste in questo accordo.

A titolo esemplificativo segue elenco di alcuni materiali non trasportabili o trasportabili con limitazioni:
(a) Elettronica compreso, ma non limitato a, computer portatili, personal computer, impianti stereo, dispositivi audio personali e/o professionali, telefoni cellulari e schermi al plasma (b) batterie incluse tutte le batterie alcaline o al litio, tra cui, ma non limitatamente a, le batterie integrate all’interno di dispositivi elettronici come telefoni cellulari, computer portatili, tablet e dispositivi audio personali (c) alcol comprese le bevande alcoliche, o tutto ciò che contiene alcol compreso, ma non limitato a, profumi, acqua di colonia (d) farmaci anche senza obbligo di prescrizione medica, vitamine, integratori e attrezzature mediche (compresi i dispositivi di autodiagnosi ) così come stabilito da ogni giurisdizione in cui una spedizione può avere origine, terminare o passare durante il trasporto (e) dispositivi di gioco d’azzardo (f) armi da fuoco e munizioni (g) sostanze pericolose comprese le sostanze infettive, veleni, sostanze chimiche pericolose o corrosive, veleni, gas lacrimogeni, mazze, spray urticanti o invalidanti per autodifesa, ghiaccio secco , eventuali esplosivi come fuochi d’artificio e di eventuali materiali infiammabili o combustibili come benzina (h) Contenitori pressurizzati, tra cui, ma non limitato a, bombolette aerosol (ad esempio deodoranti spray, lacche ecc) e cartucce di CO2 (i) animali vivi, tra cui animali domestici ed insetti (j) carcasse di animali, tra cui cadaveri di animali, teste di animali o di altre parti di tassidermia e di carne o di pollame destinati al consumo umano (k) resti umani tra cui cadaveri umani, resti fetali, parti del corpo umano, resti umani cremati o dissotterrati, o loro componenti (l) rifiuti pericolosi tra cui, ma non limitato a, aghi o siringhe usati o altri rifiuti medici o definiti come rifiuto solido che soddisfa uno dei criteri di rifiuti pericolosi (m) rifiuti compresi eventuali elementi considerati spazzatura o destinati allo smaltimento (n) denaro contante o titoli negoziabili tra cui monete, contanti, titoli in valuta, obbligazioni, lettere di cassa o equivalenti, tra cui, ma non limitato a, buoni pasto, francobolli (da collezione e non), assegni di viaggio, biglietti della lotteria, vaglia, carte regalo e buoni regalo , carte telefoniche prepagate (escluse quelle che richiedono un codice personale per l’attivazione), cedole e titoli al portatore, e strumenti negoziabili (come bozze, cambiali o vaglia, assegni); o altre disponibilità equivalenti (o) Ogni altro elemento specificato di volta in volta da ZYPPY compresi bagagli o imballi umidi, con evidenti perdite di liquido o che emettano un odore di qualsiasi tipo; spedizioni che possono causare danno o ritardo ad attrezzature, personale o ad altre spedizioni; (p) spedizioni o merci che richiedono una licenza amministrativa di qualsiasi livello per il loro trasporto o che sono proibite dalla legge vigente in un qualsiasi Paese di partenza, transito e/o arrivo del trasporto.

Qualora il Cliente contravvenga a tali disposizioni e qualora tale comportamento generi oneri aggiuntivi di trasporto, ZYPPY si riserva di richiedere al Cliente un rimborso pari al costo supplementare generato dalla mancata osservazione dei termini e condizioni del servizio ZYPPY.

  • Imballo: ogni collo/bagaglio/pacco spedito, nonché il suo contenuto, dovrà risultare accuratamente imballato e protetto affinché possa affrontare i vari passaggi di carico e scarico e che sia in grado di resistere a cadute di 80 cm senza rompersi o danneggiarsi.
  • Etichette: è responsabilità del cliente stampare e apporre le etichette sul/i bagaglio/i entro le ore 9.00 del giorno di ritiro stabilito. Nel caso in cui all’arrivo dell’incaricato del ritiro non fossero presenti le etichette i bagagli non verranno ritirati, la prenotazione di ritiro cancellata e nessun rimborso sarà corrisposto. Ove il cliente si rendesse conto di essere impossibilitato alla stampa dovrà darne tempestiva comunicazione a ZYPPY che verificherà l’eventuale sottoscrizione della polizza per annullamento o modifica (ved. punto 6 alla voce “Azzeramento costi amministrativi”). Qualora in fase di acquisto non fosse stata sottoscritta detta garanzia e il ritiro non fosse possibile per la mancata stampa delle etichette ZYPPY procederà all’annullamento dell’ordine applicando le indicazioni fornite al paragrafo 6 “cancellazioni” vedi anche “servizio di stampa e invio etichette” a seguire.
  • Stampa e invio etichette: qualora il cliente fosse impossibilitato alla stampa delle etichette con un costo di 8,00 € in aggiunta al costo di spedizione è possibile acquistare il servizio di stampa e invio etichette. Questo prevede che il giorno di ricezione dell’ordine ZYPPY crei e stampi al posto del cliente mittente le etichette.
    Le etichette verranno spedite con servizio Espresso all’indirizzo di origine della spedizione.
    Nota bene: Considera i tempi della spedizione per essere sicuro di ricevere le etichette per tempo. Per maggiore tranquillità considera un minimo di 4 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data di ritiro.
  • Mancato ritiro: qualora il ritiro non avvenisse nella data prestabilita per responsabilità del cliente ovvero: merce non pronta, cliente assente o informazioni inesatte, incomplete o non valide fornite in fase d’ordine circa l’indirizzo mittente,  la spedizione sarà da considerarsi nulla e nessun rimborso o voucher verrà emesso da ZYPPY.

8. Responsabilità di ZYPPY

L’attività di ZYPPY è di prenotazione e gestione amministrativa delle spedizioni che il Cliente intende spedire e non possiamo essere ritenuti direttamente responsabili della perdita o del danneggiamento di qualsiasi valigia/pacco o del suo contenuto.

Nel caso di eventi fortuiti, ZYPPY si impegna a fornire la propria struttura al fine di avviare una pratica di reclamo presso i competenti uffici dei relativi vettori utilizzati per l’attività di trasporto.

All’atto dell’apertura del reclamo il Cliente è tenuto fornire tutte le prove in suo possesso circa la natura, l’età, il valore e lo stato della merce per il quale chiede risarcimento. ZYPPY non è in alcun modo responsabile, senza limitazione alcuna, per eventuali danni o perdite causate a o derivanti da oggetti non trasportabili o trasportabili con limitazioni per i quali non sia stata data specifica autorizzazione al Cliente, ai sensi dell’art 7c.

ZYPPY ed i Vettori, eventualmente responsabili in solido, per ritardo, danneggiamento, smarrimento parziale o totale del contenuto, risponderanno solo per Il danno materiale e diretto alle merci trasportate. Il Cliente si impegna a garantire la non rivalsa nei confronti di ZYPPY e del Vettore per ogni azione o richiesta per danni consequenziali o indiretti.

  1. Responsabilità Vettoriale. I trasporti per l’Italia vengono assunti da ZYPPY e dai Vettori a norma di legge, secondo gli artt. 1693, 1694 e 1696 C.C., come modificato dall’art. 10 del D. Lgs. n. 286/2005, con conseguente previsione di un limite risarcitorio, in caso di perdita o avaria della merce trasportata, pari ad euro 1,00 (uno) per chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata. Detto limite, per espressa e concorde volontà delle parti, si applicherà non solo alle ipotesi di perdita e avaria della merce, ma anche in tutti gli altri casi che investono direttamente o indirettamente la responsabilità di ZYPPY. I trasporti per l’estero si intendono regolati dalla Convenzione di Ginevra CMR (L. 1621/60 e successive modifiche), pertanto, verrà applicato il limite risarcitorio in essa previsto (Diritti Speciali di Prelievo x coefficiente 8,33 = risarcimento al kg di peso lordo di merce perduta o avariata), per perdita e avaria merce, nonché il limite in essa previsto in caso di ritardo. In assenza di mandato assicurativo per copertura di tutti i rischi, in funzione o meno di assicurazione in proprio del committente, questi si impegna a garantire la non rivalsa su ZYPPY e sul Vettore per importi eccedenti il limite risarcitorio stabilito dal D. Lgs. n. 286/2005, dal regime CMR o dalla Convenzione di Varsavia, a seconda della legge applicabile. Sia per l’applicazione degli obblighi di legge, sia in presenza di mandato assicurativo, il destinatario dovrà apporre nella lettera di vettura specifiche e dettagliate riserve in ordine allo stato apparente della merce e del suo imballaggio, non avendo alcun valore l’apposizione di riserve generiche. In tale ultimo caso, ZYPPY ed il Vettore non saranno tenuti responsabili per la perdita o per l’avaria delle merci trasportate. Eventuali reclami relativi alla responsabilità del vettore per perdita parziale o avaria della merce trasportata, non immediatamente riconoscibili al momento della riconsegna, dovranno essere comunicati per iscritto a ZYPPY, a pena di decadenza, entro 8 ore dalla ricezione della merce; per le spedizioni internazionali, si applicheranno i termini previsti dalla Convenzione di Ginevra CMR (L. 1621/60 e successive modifiche).
  2. Non è previsto nessun risarcimento per: Caso fortuito, l’indisponibilità o il rifiuto di una persona ad accettare la consegna della spedizione; atti delle autorità pubbliche che agiscono con l’autorità reale o apparente; atti od omissioni delle autorità doganali o simili; insufficienti informazioni fornite dal Cliente, danni a o derivanti da sostanze pericolose impropriamente impacchettate o inserite nel trasporto; inserimento nei bagagli o nei pacchi trasportati liquidi o gel che perdano liquido e danneggino altri articoli confezionati; l’applicazione delle norme di sicurezza imposte dal governo, o altre autorità analoghe applicabili alla spedizione sommosse, scioperi o altre controversie di lavoro; disordini civili; interruzioni nelle reti di trasporto aereo o di trasporto a terra; calamità naturali; informazioni indirizzo incompleto o errato; ritardo o sequestro da parte della dogana o autorità analoga; ZYPPY non è in alcun modo ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni agli oggetti lasciati incustoditi durante l’attesa per il ritiro o beni lasciati incustoditi dopo la consegna. Le parti espressamente si dichiarano concordi nel riconoscere che l’evento rapina, che comporti la sottrazione totale o parziale delle merci, sia che avvenga nel corso del trasporto, sia che avvenga nella fase di deposito presso i magazzini di ZYPPY o di terzi, comporterà l’esonero della responsabilità del vettore, dovendosi configurare quale ipotesi di caso fortuito e forza maggiore.
  3. Articoli non rimborsabili o assicurabili: ZYPPY non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile per la perdita o il danno fisico a determinati oggetti o contenuti, salvo diversi accordi scritti tra le parti risultanti da comunicazioni via mail, inclusi ma non limitati a: (a) Elettronica compreso, ma non limitato a, computer portatili, personal computer, impianti stereo, dispositivi audio personali, cellulari e schermi al plasma (b) oggetti fragili compresi eventuali oggetti fragili o sensibili alle temperature (c) cristalleria, tra cui, ma non limitatamente a, insegne, specchi, ceramiche, porcellane, cristalli, vetro, vetro incorniciato, e tutte le altre materie prime con simile fragilità (d) strumenti musicali (e) software o supporti solidi o magnetici di software(f) oggetti di valore tra cui articoli di valore eccezionale, inclusa qualsiasi merce che per sua natura intrinseca è particolarmente suscettibile al danno, o il cui valore di mercato di è particolarmente variabile o difficile da accertare (g) opere d’arte di qualsiasi lavoro creati o sviluppati con l’applicazione di abilità, gusto e talento creativo per la vendita, esposizione o la collezione. Questo include, ma non è limitato a, articoli (e le loro parti), come dipinti, disegni, vasi, arazzi, stampe ad edizione limitata, arte, statue, sculture e oggetti da collezione (h) oggetti da collezione, tra cui, ma non limitato a , monete, francobolli, carte di sport, souvenir e memorabilia (i) pellicce, tra cui, ma non limitato a, abbigliamento di pelle, bordato di pelliccia e pelli da pelliccia (j) antiquariato compreso qualsiasi merce che presenta lo stile o la moda di un’epoca passata e la cui storia, l’età o rarità contribuiscono al suo valore. Sono inclusi in questi elementi, ma non sono limitati a, mobili, stoviglie e bicchieri (k) gioielli compresi, ma non limitati a, bigiotteria, orologi e loro parti, gemme, gemme incastonate o pietre preziose o semipreziose (i), diamanti industriali, e gioielli fatti dei metalli preziosi (l) metalli e gemme preziose, tra cui, ma non limitato a, pietre preziose sciolte, diamanti industriali, qualsiasi articolo che contiene più di 50 per cento in peso di oro o di platino, o una combinazione delle stesse in forma grezza compresi, ma non limitato a, lingotti, barre, polvere o scarti di questi metalli (m) modellini compresi, ma non limitato a, modelli architettonici e case di bambola e prototipi (n) attrezzature fotografiche comprese cineprese, film, registrazioni video, registrazioni digitali, immagini fotografiche, negativi fotografici su metalli, pellicole e diapositive (o) articoli non permessi come qui definito (q) Ogni altro elemento specificato di volta in volta da ZYPPY. Qualsiasi spedizione, non esplicitamente autorizzata, che contenga uno degli elementi di cui sopra annulla tutte le garanzie espressamente previste al Cliente.
  4. Termini di resa o tempi di consegna: ZYPPY fornisce esclusivamente tempi di consegna indicativi.
    Le date di consegna fornite dal sistema o dagli operatori del Servizio Clienti sono da considerarsi come stime attendibili o data di consegna prevista.
    Le date di consegna comunicate da ZYPPY non possono essere considerate date di consegna garantita.
  5. Eventuali richieste di impegni tassativi di resa o consegna devono essere specificati all’atto della prenotazione da parte del Cliente tramite e-mail all’indirizzo prenotazioni@ZYPPY.it ed essere accettati per iscritto da un responsabile di ZYPPY, che proporrà al Cliente eventuali servizi alternativi ed i relativi adeguamenti tariffari. In questo caso, eventuali provate inadempienze che porteranno a un ritardo nella consegna tassativa concordata per iscritto, potranno dare diritto al rimborso massimo del doppio delle sole spese di trasporto della singola spedizione relativa, con esclusione di qualsiasi voce di danno diretto, conseguente o indiretto.
  6. Mancati ritiri: nel caso in cui un ritiro non venisse effettuato nella data di ritiro prenotata per responsabilità di ZYPPY o del vettore incaricato del ritiro, il personale di ZYPPY provvederà a pianificare un nuovo ritiro con le medesime indicazioni di quello mancato per il giorno lavorativo successivo, fino ad un massimo di tre volte.
    Nel caso il Cliente non intenda più affidare o attendere la nuova prenotazione di ritiro, rinunciando alla spedizione, potrà comunicarcelo inviando una mail a prenotazioni@ZYPPY.it entro le ore 09:00 del giorno di ritiro riprogrammato o contattando il Servizio Clienti entro le ore 18:00 del giorno di ritiro originale.
    Nel primo momento utile il personale di ZYPPY annullerà i documenti di viaggio ed effettuerà un rimborso completo di tutti i costi sostenuti in fase di prenotazione sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto del servizio.
    Non saranno accolte richieste di annullamento ritiro oltre gli orari indicati.

 

9. Formula ZYPPY

Per far fronte alle esigenze e alla tranquillità del Cliente, ZYPPY ha pensato ad una formula di garanzia che aumenta i benefici dei servizi standard in termini di rimborso in caso di situazioni impreviste ed accidentali. Tutti i trasporti forniti da ZYPPY sono coperti dal servizio di garanzia Formula ZYPPY Standard. In aggiunta il Cliente può acquistare un pacchetto opzionale di garanzie che prevedono un rimborso massimo fino a € 500,00 per il servizio Formula ZYPPY Silver e fino a € 1.000,00 per il servizio Formula ZYPPY Gold.
I Clienti che intendono acquistare le opzioni Silver o Gold sono tenuti ad effettuare una o più fotografie che identifichino in modo inequivocabile l’aspetto dei bagagli affidati prima della partenza, per ottenere il massimo dalle coperture di garanzia.

I Clienti sono sempre tenuti a verificare i bagagli ricevuti all’atto della consegna ed in caso di danni evidenti devono accettare la spedizione indicando espressamente “accettato con riserva” seguita dalla descrizione sommaria del danno riscontrato, per poter accedere ai benefici della Formula prescelta. La mancata apposizione di tale dicitura comporterà la perdita del diritto di avviare un reclamo.

FORMULA ZYPPY STANDARD

Smarrimento: 1€/kg lordo a spedizione spedizioni nazionali
circa 10€/kg spedizioni internazionali via camion
Circa 20€/kg spedizioni internazionali via aereo
Ritardo: dopo 4 giorni di ritardo oltre la data di consegna prevista, emissione di un voucher pari al 25% dei soli costi di spedizione
Danneggiamento della valigia nessun rimborso previsto
Danneggiamento o sottrazione del contenuto:1€/kg lordo a spedizione spedizioni nazionali
circa 10€/kg spedizioni internazionali via camion
Circa 20€/kg spedizioni internazionali via aereo
Massimale rimborso100€

FORMULA ZYPPY SILVER

Smarrimento: 5€/kg lordo a spedizione spedizioni nazionali
circa 10€/kg spedizioni internazionali via camion
Circa 20€/kg spedizioni internazionali via aereo
Ritardo: emissione di voucher 2 giorni dopo la data di consegna prevista, 25% dei costi di sola spedizione, oltre 4 giorni 50%
Danneggiamento del bagaglio: 2€/kg fino ad un massimo di 50€ a bagaglio
Danneggiamento o sottrazione del contenuto:2€/kg lordo a spedizione spedizioni nazionali
circa 10€/kg spedizioni internazionali via camion
Circa 20€/kg spedizioni internazionali via aereo
Massimale rimborso500€

FORMULA ZYPPY GOLD

Smarrimento: 10€/kg lordo a spedizione spedizioni nazionali
circa 10€/kg spedizioni internazionali via camion
Circa 20€/kg spedizioni internazionali via aereo
Ritardo: emissione di voucher 2 giorni dopo la data di consegna prevista, 50% dei costi di spedizione, oltre 4 giorni 75%
Danneggiamento del bagaglio: 3€/kg fino ad un massimo di 100€ a bagaglio
Danneggiamento o sottrazione del contenuto:3€/kg lordo a spedizione spedizioni nazionali
circa 10€/kg spedizioni internazionali via camion
Circa 20€/kg spedizioni internazionali via aereo
Massimale rimborso1000€

a. Smarrimento: Nel caso di mancata ricezione di tutti gli elementi oltre le 96 ore lavorative dalla data di consegna prevista ZYPPY aprirà in autonomia una pratica per presunto smarrimento.

b.  Nel caso di uno o più elementi mancanti, il Cliente sarà tenuto a darne tempestiva comunicazione via mail all’indirizzo assitenza@ZYPPY.it e comunque entro 8 ore dalla ricezione parziale indicando numero di spedizione e natura del problema. ZYPPY avrà otto (8) giorni lavorativi successivi alla data di consegna prevista per individuare l’articolo e comunicare al Cliente i dettagli della ricerca. Se l’articolo e il suo contenuto non si troveranno nella loro interezza entro questo periodo di tempo, ZYPPY procederà quindi a raccogliere informazioni per elaborare un rimborso fino a concorrenza dell’importo per cui i beni sono stati coperti dalla relativa Formula ZYPPY selezionata all’atto della prenotazione. Il Cliente dovrà fornire tutta la documentazione per confermare il valore dei beni trasportati e permettere la valutazione dell’entità del rimborso spettante. Sono accettate ricevute e/o prove d’acquisto e fotografie del bene.

c. Spedizioni in ritardo: Nel caso in cui una spedizione o un elemento della stessa fosse in ritardo, oltre alla data di consegna prevista, ZYPPY farà ogni sforzo per rintracciare il/i colli in modo tempestivo e consegnarlo/li alla loro destinazione.
In base alla Formula ZYPPY selezionata in fase di acquisto verrà fornito un rimborso riconosciuto sotto forma di voucher utilizzabile entro 6 mesi dall’emissione.
Il valore del rimborso viene calcolato sui soli costi di spedizione comprensivi degli sconti applicati.

d. I giorni di ritardo per il calcolo sulla data prevista di consegna, sono da considerarsi lavorativi e non festivi.

e. Accertato l’effettivo ritardo, il rimborso sotto forma di voucher verrà riconosciuto in automatico in base alla Formula ZYPPY scelta e comunicato al Cliente con una mail riportante: codice Voucher, valore equivalente, data emissione, data scadenza.
Il voucher potrà essere utilizzato in un’unica soluzione sul portale ZYPPY.it o tramite operatore del Servizio Clienti.

f. ZYPPY non sarà in alcun modo responsabile e nessun rimborso o risarcimento potrà essere chiesto in caso di eventi imprevisti quali ad esempio: scioperi, ritardi doganali o imputabili a controlli delle autorità, eventi atmosferici avversi che impediscano il normale ciclo di consegna, o per inadempienze da parte del Cliente descritte nell’art 7 con particolare attenzione all’art 7C.

g.  Danneggiamento del Bagaglio: i seguenti elementi non sono assicurabili né coperti da alcuna garanzia, se non adeguatamente imballati e protetti con materiale antiurto:
ruote esterne/piroettanti, cinghie, tasche, maniglie fisse o telescopiche, piedini.

Il Cliente all’atto della ricezione della spedizione, individuando uno o più parti della stessa danneggiate, dovrà obbligatoriamente dichiarare per iscritto sul documento di consegna di aver “accettato con riserva” specificando il danno riscontrato. Il Cliente dovrà tempestivamente presentare una domanda di reclamo via mail all’indirizzo assistenza@ZYPPY.it e comunque entro 8 ore dalla consegna effettiva, includendo nella comunicazione la documentazione necessaria ad avviare la pratica di reclamo:
Fotografie prima della partenza, fotografie del danno, quantificazione del danno fornendo ricevute o fatture di acquisto della valigia o in assenza di queste indicazioni su dove reperire lo stesso prodotto su canali internet.
Il Cliente dovrà inviare le copie fotografiche esaustive del danneggiamento riscontrato. In assenza di tali fotografie non sarà possibile procedere all’apertura della pratica di rimborso e la richiesta verrà definitivamente chiusa.


h.  Danneggiamento del contenuto: Il Cliente è tenuto a proteggere i contenuti del trasporto con idonee protezioni affinché le condizioni di imballaggio previste dall’art 7d) del presente accordo siano rispettate

i. In nessun caso potranno essere rimborsati per danneggiamento gli articoli previsti dall’art 7c) contenuti non permessi e dall’art 8b) se non comunicati in fase di acquisto del servizio e approvati da personale di ZYPPY per iscritto prima della spedizione. Nel caso di uno o più contenuti danneggiati o mancanti, il Cliente sarà tenuto ad aprire un reclamo dandone tempestiva comunicazione via mail all’indirizzo assistenza@ZYPPY.it e comunque entro 8 ore dalla consegna effettiva, includendo nella comunicazione tutta la documentazione necessaria ad avviare la pratica di reclamo:
Fotografie prima della partenza, quantificazione del danno fornendo ricevute o fatture di acquisto dei contenuti danneggiati o mancanti o in assenza di queste indicazioni indicare dove reperire lo stesso prodotto su canali internet.

l. Tempi e modalità di gestione dei reclami: in caso di reclamo ZYPPY aprirà una pratica con il vettore utilizzato per la spedizione e darà comunicazione al Cliente degli stati di avanzamento della pratica.
Il tempo effettivo per la gestione del reclamo varierà caso per caso e comunque non oltre i 15 gg lavorativi oltre alla data di consegna prevista.
Se il reclamo sarà accolto e se previsto dalla Formula ZYPPY scelta verrà effettuato un rimborso sul medesimo metodo di pagamento utilizzato per la prenotazione del trasporto.
In caso di emissione voucher per ritardo, lo stesso verrà emesso in automatico al manifestarsi dell’evento.
I valori massimali di rimborso per bagaglio e spedizione sono stabiliti sulla base della Formula ZYPPY scelta

m. ZYPPY non sarà in alcun modo responsabile per eventuali voci di danno diretto o indiretto derivanti dal danneggiamento o della sottrazione del contenuto del bagaglio ad eccezione dei rimborsi previsti nel presente paragrafo.

n. Massimali : i rimborsi in denaro o i rimborsi equivalenti in voucher si intendono per evento non potranno superare i valori massimi indicati negli art 8,9a, 9b, 9c, del presente articolo.

 

Spedizioni Internazionali, Documenti, Dogane

ZYPPY farà tutti gli sforzi commercialmente ragionevoli per massimizzare la possibilità di un tempestivo processo di sdoganamento e per ridurre al minimo i dazi, le tasse o altri oneri imposti dalle autorità doganali o simili. Il Cliente è responsabile della merce affidata a ZYPPY e della corretta dichiarazione e valorizzazione ai fini doganali di ogni elemento della spedizione stessa. Tutti i documenti e le immagini fornite a ZYPPY dovranno essere chiare e leggibili. Tutti i dazi, le tasse o altre spese sostenute durante il processo doganale saranno comunicati al Cliente. Spese aggiuntive potranno essere addebitate sulla carta di credito del Cliente data al momento della prenotazione o possono essere fatturate direttamente da terzi brokeraggio doganale o spedizioniere. Se un elemento subirà un ritardo per effetto di controlli o azioni doganali o di un’autorità simili, ZYPPY farà ogni sforzo possibile per risolvere il problema ed ottenere il rilascio dell’articolo, i ritardi doganali sono fuori della competenza di ZYPPY. ZYPPY non sarà responsabile per ritardi che si verifichino a causa di controlli doganali per le spedizioni internazionali. Articoli in ritardo a causa di autorità doganali o simili durante le spedizioni internazionali non saranno coperti dalla garanzia ritardi anche in caso di sottoscrizione delle Formule ZYPPY. L’utente riconosce che tutte le merci spedite da ZYPPY sono oggetto di confisca da parte dei funzionari delle dogane e di altre agenzie simili. Gli oggetti non permessi variano da paese a paese, si prega di contattare ZYPPY se avete una domanda circa l’invio di un elemento specifico di un paese specifico.

 

Diritto d’ispezione

ZYPPY e i suoi agenti si riservano il diritto di ispezionare e aprire qualsiasi oggetto spedito mediante i sistemi ZYPPY. I bagagli potrebbero essere sottoposti a macchine a raggi X per una verifica senza dover aprirli. Se dovessero essere individuati prodotti o articoli non permessi o pericolosi, la spedizione verrà sottoposta a fermo e ogni costo accessorio o di recupero saranno a carico del Cliente.
In fase di ritiro gli autisti possono richiedere al Cliente di ispezionare il contenuto prima di procedere alla spedizione. In caso di rifiuto e contestuale annullamento del ritiro, il Cliente perderà ogni diritto di risarcimento.

 

Garanzie e Responsabilità

Ad eccezione delle garanzie create per il Cliente descritte nel capitolo sopra intitolato “garanzie”, tutte le informazioni contenute in questo sito e tutti i servizi forniti da ZYPPY sono forniti “come sono” e senza alcun tipo di garanzia. ZYPPY, i suoi affiliati e/o i suoi rispettivi fornitori con il presente accordo declinano ogni garanzia e condizione riguardo alle informazioni su questo sito e su ogni servizio fornito da ZYPPY, suoi dipendenti, agenti, affiliati o fornitori, compresi, ma non solo alle implicite garanzie e condizioni di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo, titolo e non violazione.

 

Le compagnie di navigazione e trasporto che provvedono a fornire servizi per e per conto di ZYPPY sono imprese indipendenti e non agenti o dipendenti di ZYPPY o suoi affiliati. ZYPPY e i suoi affiliati non sono responsabile per atti, errori, omissioni, dichiarazioni, garanzie, violazioni o negligenza di qualsiasi compagnia di navigazione o da trasporto, o per qualsiasi lesione personale, morte, danni alla proprietà o altri danni o spese derivanti. ZYPPY e suoi affiliati non hanno responsabilità e non rimborseranno in caso di ritardo, cancellazione, forza maggiore o altre cause che esulano dal loro controllo diretto, e non hanno alcuna responsabilità di spese extra, omissioni, ritardi o atti di qualsiasi governo o autorità.

 

In nessun caso ZYPPY, i suoi affiliati, e/o i suoi rispettivi fornitori potranno essere ritenuti responsabili per danni indiretti, morali, accidentali, speciali o conseguenti derivanti da o collegati con, l’utilizzo di questo sito web, o per eventuali servizi ottenuti attraverso questo sito web, siano basati su responsabilità contrattuale, illecito, responsabilità oggettiva o altrimenti, anche nel caso in cui ZYPPY, i suoi affiliati, e/o i suoi rispettivi fornitori siano stati informati della possibilità di tali danni. Dato che alcuni stati/giurisdizioni non consentono l’esclusione o limitazione di responsabilità per danni conseguenti o accidentali, la limitazione di cui sopra potrebbe non essere applicabile a voi. In nessun caso ZYPPY, i suoi affiliati, e/o i suoi rispettivi fornitori potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti eccedenti il limite di quanto da voi pagato per i servizi acquistati a ZYPPY nel corso del mese precedente e con il limite assoluto di 100$ per reclamo salvo quanto diversamente specificato all’art. 8 e 9 del presente accordo.

 

Disposizioni generali

Legge applicabile: ferma restando l’applicabilità della C.M.R. prevista dall’articolo 8 e 9, questo accordo è regolato dalle leggi Italiane in tutte le controversie derivanti da o relative all’uso di questo sito, tutti gli acquisti effettuati tramite questo sito web o qualsiasi servizio fornito da ZYPPY. L’uso di questo sito web non è autorizzato nelle giurisdizioni che non riconoscono la validità di tutte le disposizioni di questi termini e condizioni, tra cui, senza limitazione, questo paragrafo.

 

Se una qualsiasi parte del presente accordo sia ritenuta invalida o non applicabile in conformità alla legge applicabile compreso, ma non limitato a, negazioni di garanzie e limitazioni di responsabilità esposte sopra, allora la condizione non valida o non applicabile verrà considerata sostituita da una disposizione valida e applicabile che più si avvicina all’intento della disposizione originale e l’accordo rimarrà in vigore.

 

Questo accordo (e tutti gli altri termini e condizioni a cui si fa qui riferimento) costituiscono l’intero accordo tra il Cliente e ZYPPY rispetto a questo sito web e qualsiasi servizio fornito da ZYPPY e sostituisce tutte le comunicazioni e le proposte precedenti o contemporanee, sia in forma elettronica, orale, o scritta, tra il Cliente e ZYPPY rispetto alla materia in essa enunciati. Una versione stampata del presente accordo e di qualsiasi comunicazione data in forma elettronica sarà ammissibile in procedimenti giudiziari o amministrativi basati su o relativi al presente accordo nella stessa misura e alle stesse condizioni di altri documenti aziendali e le registrazioni originariamente generate e mantenute in forma stampata.

 

Né ZYPPY né alcun affiliato o qualsiasi dei loro rispettivi fornitori possono essere considerati responsabili in difetto o violazione del presente accordo o potranno essere responsabili per qualsiasi ritardo o mancata esecuzione derivanti direttamente o indirettamente da qualsiasi causa al di fuori del controllo di ZYPPY.

Patti aggiuntivi: qualunque patto aggiuntivo o modificativo delle clausole sopra indicate, e qualsiasi richiesta di prestazioni accessorie, quali ad esempio modalità, termini o condizioni di consegna o specifici orari, estensioni di responsabilità, dovranno risultare da atto scritto firmato da ZYPPY. In caso contrario, detti patti non potranno ritenersi validi e non vincoleranno in alcun modo ZYPPY.

 

Tutti i diritti non espressamente concessi, sono riservati.

Aggiornamento 01/08/2023

it_ITItaliano

Spedizione di prodotti alimentari

Se sono presenti prodotti alimentari nella spedizione ricordarsi di stampare e compilare il modulo “MANLEVA FOOD” che verrà inviato a fine spedizione.
Non tutti i cibi possono essere trasportati, nel documento “MANLEVA FOOD” sono riportati tutti i cibi non introducibili della spedizione.
I prodotti devono essere sotto vuoto e se si tratta di liquidi devono garantire la tenuta stagna.

Il modulo è scaricabile qui di seguito e, per tua comodità, ti sarà recapitato in allegato alla mail di conferma ordine.

Congratulazioni!

SEI A UN PASSO dal tuo viaggio,
Ma hai pensato proprio a tutto?!

Vuoi eliminare ogni pensiero e viaggiare sereno ?

Acquista la tua asicurazione di viaggio tra quelle disponibili e non pensarci più