Merano – non solo terme

Nuova Tips di viaggio invernale: Merano!

 

Situata nella regione italiana dell’Alto Adige, è una città pittoresca nota per il suo clima mite e i suoi splendidi paesaggi. In inverno, la città si trasforma in un paese delle meraviglie, con montagne innevate e cascate ghiacciate.

Una delle principali attrazioni di Merano durante i mesi invernali sono le terme della città, alimentate da sorgenti calde naturali, offrono un’esperienza rilassante e rigenerante nella stagione più fredda. Il complesso termale principale, le Terme di Merano, offre una varietà di piscine interne ed esterne, saune e bagni di vapore, oltre a una serie di trattamenti di bellezza e benessere. Quello che molti non sanno è che è diventato famoso grazie al soggiorno che fece Elisabetta di Baviera, meglio conosciuta come la Principessa Sissi.

I visitatori delle terme possono godere del calore rilassante delle acque termali, ricche di minerali e con proprietà terapeutiche. Le piscine esterne, circondate da palme e giardini lussureggianti, offrono una vista mozzafiato sulle montagne circostanti, rendendo l’esperienza davvero unica e indimenticabile.

Oltre alle terme, a Merano si possono praticare molte altre attività durante l’inverno. Le vicine piste sono perfette per sciare e fare snowboard, mentre le affascinanti strade e piazze della città sono perfette per una piacevole passeggiata.
Molteplici i luoghi culturali da visitare: il Castel Trauttmansdorff e i suoi giardini, il primo esempio neogotico del Tirolo per proseguire poi verso l’antico Castel San Zeno.

A Merano inoltre avrete la possibilità di scoprire musei tutti unici nel loro stile: il museo Civico di Merano, Museo al Castello Principesco, il Museo Delle Donne, Il Touriseum (Museo Del Turismo), Il Museo Villa Freischuetz ed infine è una delle poche città che vanta un museo del vino!
Il Wine museum sito all’interno del Castello di Rametz dove fu piantato il primo vitigno del Pinot Nero dell’ Alto Adige.

Ci sono anche molti ristoranti e caffè che offrono una deliziosa cucina locale e bevande calde per aiutare i visitatori a riscaldarsi dopo una giornata trascorsa all’aperto.

Nel complesso, Merano è una destinazione ideale per chi vuole vivere la magia dell’inverno italiano, con i suoi splendidi paesaggi, le rilassanti terme, la sua storia e le numerose attività invernali da praticare.



it_ITItaliano

PROMO INVERNALE

dal 1 dicembre al 28 febbraio
Spedisci con noi le tue attrezzature sportive ed i tuoi bagagli con il 10% di sconto*

* La promo si applica al costo della spedizione dei bagagli ed attrezzature e sono esclusi i servizi accessori.

Le province comprese nella promozione sono quelle con con impianti sciistici e si riferiscono al luogo dove effettueremo la consegna dei bagagli:

Udine, Belluno, Bolzano, Trento, Sondrio, Brescia, Bergamo, Verbania, Biella, Torino, Cuneo, Aosta, Modena, Pistoia, L’Aquila, Campobasso, Cosenza, Crotone.

Spedizione di prodotti alimentari

Se sono presenti prodotti alimentari nella spedizione ricordarsi di stampare e compilare il modulo “MANLEVA FOOD” che verrà inviato a fine spedizione.
Non tutti i cibi possono essere trasportati, nel documento “MANLEVA FOOD” sono riportati tutti i cibi non introducibili della spedizione.
I prodotti devono essere sotto vuoto e se si tratta di liquidi devono garantire la tenuta stagna.

Il modulo è scaricabile qui di seguito e, per tua comodità, ti sarà recapitato in allegato alla mail di conferma ordine.

Congratulazioni!

SEI A UN PASSO dal tuo viaggio,
Ma hai pensato proprio a tutto?!

Vuoi eliminare ogni pensiero e viaggiare sereno ?

Acquista la tua asicurazione di viaggio tra quelle disponibili e non pensarci più