Nonostante gli sforzi profusi per minimizzare i rischi, può capitare che un bagaglio venga smarrito o danneggiato, per questo motivo Zyppy ha studiato una formula di garanzia bagagli che mette al sicuro i tuoi beni e il loro trasporto, nel modo più semplice possibile.
Ogni bagaglio che viaggia con Zyppy prevede sempre una formula di garanzia Standard, che comprende l’assistenza telefonica e copre una limitata casistica di eventi accidentali ed imprevisti. Evita di inserire oggetti fragili se non adeguatamente protetti, Preferisci l’utilizzo di valige in tessuto che resistono meglio alle fasi meccanizzate di smistamento. Assicurati di aver protetto bene le parti sporgenti.
Per ottenere le garanzie previste da Formula Zyppy dovrai aprire una segnalazione via mail scrivendo ad assistenza@zyppy.it entro 8h dalla ricezione dei bagagli. Provvederemo ad aprire una pratica di sinistro per conto tuo.
Il tuo bagaglio sarà seguito durante tutte le fasi della spedizione, fino alla consegna nelle mani del destinatario che ci hai indicato. I tempi di transito sono forniti dal sistema che tiene conto di anni di esperienza sul campo e ci permettono di avere una previsione attendibile sulla data di consegna
Detto questo è impossibile garantire al 100% una data di consegna. Gli elementi variabili che possono influire sul trasporto sono imprevedibili.
Eventuali imprevisti intercettati o segnalati dal cliente saranno gestiti dal personale di Zyppy che proverà a trovare una soluzione nel minor tempo possibile. Valuta sempre con attenzione di scegliere una data di spedizione che ti fornisca un buon margine di anticipo rispetto alle tue necessità.
Quando spedisci il tuo bagaglio, Zyppy si impegna a consegnarlo in tutta Europa nel 95% delle località entro 24/48h. Il sistema di prenotazione ti fornisce, oltre alla data di consegna, una data di consegna garantita (delivery date guaranteed). Se il tuo bagaglio sarà consegnato oltre la data di consegna garantita, Zyppy ti riborserà completamente il costo sostenuto per la tratta del servizio richiesto. Ogni bagaglio che viaggia con Zyppy è coperto dalla Formula Zyppy Standard, sempre inclusa e senza alcun costo aggiuntivo.
Se il tuo bagaglio è stato smarrito durante il trasporto, il nostro Contact Service lo cercherà per 8 giorni. Al termine di tale periodo, se la spedizione non sarà rintracciata, riceverai:
FORMULA GOLD
rimborso di 10/kg fino ad un massimo di € 1.000,00 a spedizione
FORMULA SILVER
rimborso di 5/kg fino ad un massimo di € 500,00 a spedizione
FORMULA STANDARD
rimborso di 1/kg fino ad un massimo di € 30,00 a spedizione
Per ottenere il massimo previsto, ti potrà essere richiesta della documentazione.
Se il tuo bagaglio arriva in ritardo oltre la data prevista di consegna comunicata dal sistema, avrai diritto ad un voucher sui costi di spedizione:
FORMULA GOLD
dopo 2 giorni di ritardo sulla data prevista: 50%
oltre 4 giorni: 75%
FORMULA SILVER
dopo 2 giorni di ritardo sulla data prevista: 25%
oltre 4 giorni: 50%
FORMULA STANDARD
dopo 4 giorni di ritardo sulla data prevista: 25%
I rimborsi vengono riconosciuti sotto forma di voucher utilizzabili entro 12 mesi dall’emissione.
Il valore del rimborso viene calcolato sui soli costi di spedizione comprensivi di eventuali sconti applicati.
I giorni di ritardo sono da considerarsi lavorativi e non festivi.
Se il tuo bagaglio è stato danneggiato durante il trasporto, dovrai aprire una pratica informandoci dell’accaduto entro 8h dalla ricezione dei bagagli, in caso di accettazione del reclamo provvederemo a rimborsarti con le seguenti modalità:
FORMULA GOLD
Fino a 100€ a bagaglio danneggiato
FORMULA SILVER
fino a 50€ a bagaglio danneggiato
FORMULA STANDARD
nessun rimborso
Non sono però rimborsabili danni a parti mobili o parti sporgenti del bagaglio. Per ottenere il massimo dovrai “firmare con riserva” e avviare subito un reclamo per danneggiamento scrivendo ad assistenza@zyppy.it
Il rimborso massimo per ogni evento e per singola valigia non potrà superare il massimale di € 500,00 per la Formula Silver e di € 1.000,00 per la Formula Gold.
Formula | STANDARD | SILVER | GOLD |
---|---|---|---|
Costo | € 0,00 | € 10,00 | € 15,00 |
Massimale per spedizione | € 30,00 | € 500,00 | € 1.000,00 |
Smarrimento bagaglio | 1€/kg max 30€ a spedizione | 5€/kg max 500€ a spedizione | 10€/kg max 1000€ a spedizione |
Ritardo sulla data di consegna prevista | rimborso voucher sui costi di spedizione oltre 4gg 25% | rimborso voucher sui costi di spedizione dopo 2gg 25%/ oltre 4gg 50% | rimborso voucher sui costi di spedizione dopo 2gg 50%/ oltre 4gg 75% |
Danneggiamento bagaglio | nessun rimborso | fino a € 50,00 a bagaglio | fino a € 100,00 a bagaglio |
Danneggiamento contenuto | 1€/kg max 30€ a spedizione | 2€/kg max 70€ a spedizione | 3€/kg max 150€ a spedizione |
Il Servizio Clienti di Zyppy è sempre a disposizione per assisterti.