logotipo dhl
logotipo dhl

Formula Zyppy

La certezza di una consegna rapida, sicura e senza sorprese.

Formula Zyppy

La certezza di una consegna rapida,
sicura e senza sorprese.

pittogramma scudo sovrapposto ad una valigia

Metti al sicuro i tuoi bagagli

Nonostante gli sforzi profusi per minimizzare i rischi, può capitare che un bagaglio venga smarrito o danneggiato, per questo motivo Zyppy ha studiato una formula di garanzia bagagli che mette al sicuro i tuoi beni e il loro trasporto, nel modo più semplice possibile.
Ogni bagaglio che viaggia con Zyppy prevede sempre una formula di garanzia Standard, che comprende l’assistenza telefonica e copre una limitata casistica di eventi accidentali ed imprevisti. Evita di inserire oggetti fragili se non adeguatamente protetti, Preferisci l’utilizzo di valige in tessuto che resistono meglio alle fasi meccanizzate di smistamento. Assicurati di aver protetto bene le parti sporgenti.
Per ottenere le garanzie previste da Formula Zyppy dovrai aprire una segnalazione via mail scrivendo ad assistenza@zyppy.it entro 8h dalla ricezione dei bagagli. Provvederemo ad aprire una pratica di sinistro per conto tuo.

I tempi di consegna sono garantiti?

Il tuo bagaglio sarà seguito durante tutte le fasi della spedizione, fino alla consegna nelle mani del destinatario che ci hai indicato. I tempi di transito sono forniti dal sistema che tiene conto di anni di esperienza sul campo e ci permettono di avere una previsione attendibile sulla data di consegna
Detto questo è impossibile garantire al 100% una data di consegna. Gli elementi variabili che possono influire sul trasporto sono imprevedibili.

Eventuali imprevisti intercettati o segnalati dal cliente saranno gestiti dal personale di Zyppy che proverà a trovare una soluzione nel minor tempo possibile. Valuta sempre con attenzione di scegliere una data di spedizione che ti fornisca un buon margine di anticipo rispetto alle tue necessità.

pittogramma uomo in ritardo per il viaggio che risponde al telefono
pittogramma uomo in ritardo per il viaggio che risponde al telefono

Data di consegna garantita

Quando spedisci il tuo bagaglio, Zyppy si impegna a consegnarlo in tutta Europa nel 95% delle località entro 24/48h. 
Il sistema di prenotazione ti fornisce, oltre alla data di consegna, una data di consegna garantita (delivery date guaranteed). 
Se il tuo bagaglio sarà consegnato oltre la data di consegna garantita, Zyppy ti riborserà completamente il costo sostenuto per la tratta del servizio richiesto. 
Ogni bagaglio che viaggia con Zyppy è coperto dalla Formula Zyppy Standard, sempre inclusa e senza alcun costo aggiuntivo.

Quando richiedere un rimborso

pittogramma frecce alternate tra simbolo dell'euro e valigia

Se il bagaglio è stato smarrito

Se il tuo bagaglio è stato smarrito durante il trasporto, il nostro Contact Service lo cercherà per 8 giorni. Al termine di tale periodo, se la spedizione non sarà rintracciata, riceverai:

FORMULA GOLD
rimborso di 10/kg fino ad un massimo di € 1.000,00 a spedizione

FORMULA SILVER
rimborso di 5/kg fino ad un massimo di € 500,00 a spedizione

FORMULA STANDARD
rimborso di 1/kg fino ad un massimo di € 30,00 a spedizione

Per ottenere il massimo previsto, ti potrà essere richiesta della documentazione.

Se la consegna avviene in ritardo

Se il tuo bagaglio arriva in ritardo oltre la data prevista di consegna comunicata dal sistema, avrai diritto ad un voucher sui costi di spedizione:

FORMULA GOLD
dopo 2 giorni di ritardo sulla data prevista: 50%
oltre 4 giorni: 75%

FORMULA SILVER
dopo 2 giorni di ritardo sulla data prevista: 25%
oltre 4 giorni: 50%

FORMULA STANDARD
dopo 4 giorni di ritardo sulla data prevista: 25%

I rimborsi vengono riconosciuti sotto forma di voucher utilizzabili entro 12 mesi dall’emissione.
Il valore del rimborso viene calcolato sui soli costi di spedizione comprensivi di eventuali sconti applicati.
I giorni di ritardo sono da considerarsi lavorativi e non festivi.

In caso di bagaglio danneggiato

Se il tuo bagaglio è stato danneggiato durante il trasporto, dovrai aprire una pratica informandoci dell’accaduto entro 8h dalla ricezione dei bagagli, in caso di accettazione del reclamo provvederemo a rimborsarti con le seguenti modalità:

FORMULA GOLD
Fino a 100€ a bagaglio danneggiato

FORMULA SILVER
fino a 50€ a bagaglio danneggiato

FORMULA STANDARD
nessun rimborso

Non sono però rimborsabili danni a parti mobili o parti sporgenti del bagaglio. Per ottenere il massimo dovrai “firmare con riserva” e avviare subito un reclamo per danneggiamento scrivendo ad assistenza@zyppy.it 

pittogramma uomo con braccia aperte che sorregge formula silver e gold

La tua formula preferita

Il rimborso massimo per ogni evento e per singola valigia non potrà superare il massimale di € 500,00 per la Formula Silver e di € 1.000,00 per la Formula Gold.

FormulaSTANDARDSILVERGOLD
Costo€ 0,00€ 10,00€ 15,00
Massimale per spedizione€ 30,00€ 500,00€ 1.000,00
Smarrimento bagaglio1€/kg max 30€ a spedizione5€/kg max 500€ a spedizione10€/kg max 1000€ a spedizione
Ritardo sulla data di consegna previstarimborso voucher sui costi di spedizione oltre 4gg 25%rimborso voucher sui costi di spedizione dopo 2gg 25%/ oltre 4gg 50%rimborso voucher sui costi di spedizione dopo 2gg 50%/ oltre 4gg 75%
Danneggiamento bagaglionessun rimborsofino a € 50,00 a bagagliofino a € 100,00 a bagaglio
Danneggiamento contenuto1€/kg max 30€ a spedizione2€/kg max 70€ a spedizione3€/kg max 150€ a spedizione

Il Servizio Clienti di Zyppy è sempre a disposizione per assisterti.

it_ITItaliano

Spedizione di prodotti alimentari

Se sono presenti prodotti alimentari nella spedizione ricordarsi di stampare e compilare il modulo “MANLEVA FOOD” che verrà inviato a fine spedizione.
Non tutti i cibi possono essere trasportati, nel documento “MANLEVA FOOD” sono riportati tutti i cibi non introducibili della spedizione.
I prodotti devono essere sotto vuoto e se si tratta di liquidi devono garantire la tenuta stagna.

Il modulo è scaricabile qui di seguito e, per tua comodità, ti sarà recapitato in allegato alla mail di conferma ordine.

Congratulazioni!

SEI A UN PASSO dal tuo viaggio,
Ma hai pensato proprio a tutto?!

Vuoi eliminare ogni pensiero e viaggiare sereno ?

Acquista la tua asicurazione di viaggio tra quelle disponibili e non pensarci più