logotipo dhl
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Zyppy Formula

The security of a quick, safe and no surprises delivery.

Zyppy Formula

The security of a quick,
safe and no surprises delivery.

pittogramma scudo sovrapposto ad una valigia

Secure your luggage

Despite the efforts made to minimize the risks, it can happen that a luggage is lost or damaged, for this reason Zyppy has studied a luggage guarantee formula that secures your belongings and their transport, in the simplest way possible.
Ogni bagaglio che viaggia con Zyppy prevede sempre una formula di garanzia Standard, che comprende l’assistenza telefonica e copre una limitata casistica di eventi accidentali ed imprevisti. Evita di inserire oggetti fragili se non adeguatamente protetti, Preferisci l’utilizzo di valige in tessuto che resistono meglio alle fasi meccanizzate di smistamento. Assicurati di aver protetto bene le parti sporgenti.
Per ottenere le garanzie previste da Formula Zyppy dovrai aprire una segnalazione via mail scrivendo ad assistenza@zyppy.it entro 8h dalla ricezione dei bagagli. Provvederemo ad aprire una pratica di sinistro per conto tuo.

I tempi di consegna sono garantiti?

Il tuo bagaglio sarà seguito durante tutte le fasi della spedizione, fino alla consegna nelle mani del destinatario che ci hai indicato. I tempi di transito sono forniti dal sistema che tiene conto di anni di esperienza sul campo e ci permettono di avere una previsione attendibile sulla data di consegna
Detto questo è impossibile garantire al 100% una data di consegna. Gli elementi variabili che possono influire sul trasporto sono imprevedibili.

Eventuali imprevisti intercettati o segnalati dal cliente saranno gestiti dal personale di Zyppy che proverà a trovare una soluzione nel minor tempo possibile. Valuta sempre con attenzione di scegliere una data di spedizione che ti fornisca un buon margine di anticipo rispetto alle tue necessità.

pittogramma uomo in ritardo per il viaggio che risponde al telefono
pittogramma uomo in ritardo per il viaggio che risponde al telefono

Guaranteed delivery date

When you send your baggage, Zyppy undertakes to deliver it throughout Europe in 95% of the locations within 24 / 48h. In addition to the delivery date, the booking system provides you with a delivery date guaranteed. If your baggage is delivered after the guaranteed delivery date, Zyppy will refund you the full cost of the requested service. Any baggage traveling with Zyppy is covered by the Zyppy Standard Formula, always included and at no additional cost.

When to request a refund

pittogramma frecce alternate tra simbolo dell'euro e valigia

If the luggage has been lost

If your luggage has been lost during transport, our Contact Service will search for it for 8 days. At the end of this period, if the shipment is not tracked, you will receive:

GOLD FORMULA
rimborso di 10/kg fino ad un massimo di € 1.000,00 a spedizione

SILVER FORMULA
rimborso di 5/kg fino ad un massimo di € 500,00 a spedizione

STANDARD FORMULA
rimborso di 1/kg fino ad un massimo di € 30,00 a spedizione

Per ottenere il massimo previsto, ti potrà essere richiesta della documentazione.

If the delivery is delayed

Se il tuo bagaglio arriva in ritardo oltre la data prevista di consegna comunicata dal sistema, avrai diritto ad un voucher sui costi di spedizione:

GOLD FORMULA
dopo 2 giorni di ritardo sulla data prevista: 50%
oltre 4 giorni: 75%

SILVER FORMULA
dopo 2 giorni di ritardo sulla data prevista: 25%
oltre 4 giorni: 50%

STANDARD FORMULA
dopo 4 giorni di ritardo sulla data prevista: 25%

I rimborsi vengono riconosciuti sotto forma di voucher utilizzabili entro 12 mesi dall’emissione.
Il valore del rimborso viene calcolato sui soli costi di spedizione comprensivi di eventuali sconti applicati.
I giorni di ritardo sono da considerarsi lavorativi e non festivi.

In case of damaged luggage

Se il tuo bagaglio è stato danneggiato durante il trasporto, dovrai aprire una pratica informandoci dell’accaduto entro 8h dalla ricezione dei bagagli, in caso di accettazione del reclamo provvederemo a rimborsarti con le seguenti modalità:

GOLD FORMULA
Fino a 100€ a bagaglio danneggiato

SILVER FORMULA
fino a 50€ a bagaglio danneggiato

STANDARD FORMULA
nessun rimborso

Non sono però rimborsabili danni a parti mobili o parti sporgenti del bagaglio. Per ottenere il massimo dovrai “firmare con riserva” e avviare subito un reclamo per danneggiamento scrivendo ad assistenza@zyppy.it 

pittogramma uomo con braccia aperte che sorregge formula silver e gold

Your favorite formula

The maximum refound for each event and for each suitcase cannot exceed the maximum of € 500.00 for the Silver Formula and € 1,000.00 for the Gold Formula.

FormulaSTANDARDSILVERGOLD
Cost€ 0,00€ 10,00€ 15,00
Massimale per spedizione€ 30,00€ 500,00€ 1.000,00
Lost luggage1€/kg max 30€ a spedizione5€/kg max 500€ a spedizione10€/kg max 1000€ a spedizione
Ritardo sulla data di consegna previstarimborso voucher sui costi di spedizione oltre 4gg 25%rimborso voucher sui costi di spedizione dopo 2gg 25%/ oltre 4gg 50%rimborso voucher sui costi di spedizione dopo 2gg 50%/ oltre 4gg 75%
Luggage damagenessun rimborsofino a € 50,00 a bagagliofino a € 100,00 a bagaglio
Danneggiamento contenuto1€/kg max 30€ a spedizione2€/kg max 70€ a spedizione3€/kg max 150€ a spedizione

The Customer Service is always on hand to assist you.

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Spedizione di prodotti alimentari

Se sono presenti prodotti alimentari nella spedizione ricordarsi di stampare e compilare il modulo “MANLEVA FOOD” che verrà inviato a fine spedizione.
Non tutti i cibi possono essere trasportati, nel documento “MANLEVA FOOD” sono riportati tutti i cibi non introducibili della spedizione.
I prodotti devono essere sotto vuoto e se si tratta di liquidi devono garantire la tenuta stagna.

Il modulo è scaricabile qui di seguito e, per tua comodità, ti sarà recapitato in allegato alla mail di conferma ordine.

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