Prima di tutto prenota il tuo ritiro online, avendo cura di verificare la data di presa in base a quando vuoi che il tuo bagaglio venga consegnato. Ricorda che con il servizio espresso di Zyppy le consegne avvengono in 24/48 ore nelle principali località in Italia e in Europa Comunitaria, ma che alcune destinazioni cosiddette “remote” potrebbero avere tempi di consegna più lunghi.
Nel dubbio contatta il nostro Contact Service per assicurarti dei tempi di transito. Riceverai via mail la documentazione e le etichette per la spedizione. Una volta stampata la lettera di vettura attaccala bene in vista sull’esterno del bagaglio e provvedi ad inserirne una copia all’interno per qualsiasi eventualità.
Pack your bags the same way you would for air travel. Try to avoid luggage that has protruding pieces or accessories that can easily break or fall off. Make sure you close all pockets and zips, and for extra safety put an identification plate on the handle of the suitcase. Remember that for security reasons, baggage must not be permanently closed by padlocks or combination locks. See the Terms and Conditions section for more information.
Nel giorno stabilito il corriere verrà a ritirare i tuoi bagagli presso l’indirizzo che hai fornito in fase di prenotazione i tuoi bagagli. Ricorda che l’orario di passaggio è compreso tra le 9:00 e le 18:00. Se hai particolari esigenze o difficoltà il personale del Contact Service di Zyppy sarà a tua disposizione dal lunedì al venerdì negli orari indicati sopra. Potrai comodamente verificare la posizione dei tuoi bagagli inserendo il numero di spedizione fornito in fase di prenotazione o accedendo alla tua area riservata.
Il tuo bagaglio sarà seguito durante tutte le fasi della spedizione, fino alla consegna nelle mani del destinatario che ci hai indicato. I tempi di transito sono forniti dal sistema che tiene conto di anni di esperienza sul campo e ci permettono di avere una previsione attendibile sulla data di consegna
Detto questo è impossibile garantire al 100% una data di consegna. Gli elementi variabili che possono influire sul trasporto sono imprevedibili.
Eventuali imprevisti intercettati o segnalati dal cliente saranno gestiti dal personale di Zyppy che proverà a trovare una soluzione nel minor tempo possibile. Valuta sempre con attenzione di scegliere una data di spedizione che ti fornisca un buon margine di anticipo rispetto alle tue necessità.
Bulky sporting items such as skis, snowboards, bicycles and golf clubs can be shipped in either a soft or hard travel case. Make sure that all fragile items such as golf clubs or ski bindings are packaged with adequate padding. Bicycles can be shipped both in a hard travel case as well as in a sturdy cardboard box. For these shipments you will need to communicate with the Zyppy Contact Service to know weight and size limits and any additional costs.
Always remember that there are restrictions on what you can ship including any dangerous, combustible or flammable items, including lithium-ion batteries. Some items cannot be covered by our Silver and Gold warranties such as valuable or fragile items. Also remember that some goods or items cannot be shipped to certain countries.
For a complete list of prohibited items and restrictions see the Terms and Conditions page.