logotipo dhl
logotipo dhl

How it work

A few clicks and your luggages will be on their way, wherever you want.

How it work

A few clicks and your suitcases will be on their way,
wherever you want.

pittogramma mani che cercano destinazione su un tablet

Booking

Prima di tutto prenota il tuo ritiro online, avendo cura di verificare la data di presa in base a quando vuoi che il tuo bagaglio venga consegnato. Ricorda che con il servizio espresso di Zyppy le consegne avvengono in 24/48 ore nelle principali località in Italia e in Europa Comunitaria, ma che alcune destinazioni cosiddette “remote” potrebbero avere tempi di consegna più lunghi.
Nel dubbio contatta il nostro Contact Service per assicurarti dei tempi di transito. Riceverai via mail la documentazione e le etichette per la spedizione. Una volta stampata la lettera di vettura attaccala bene in vista sull’esterno del bagaglio e provvedi ad inserirne una copia all’interno per qualsiasi eventualità.

pittogramma serie di bagagli pronti per la spedizione con etichetta di trasporto zyppy

Luggage preparation

Pack your bags the same way you would for air travel. Try to avoid luggage that has protruding pieces or accessories that can easily break or fall off. Make sure you close all pockets and zips, and for extra safety put an identification plate on the handle of the suitcase. Remember that for security reasons, baggage must not be permanently closed by padlocks or combination locks. See the Terms and Conditions section for more information.

pittogramma valigia con freccia verso l'alto ritirata presso un'abitazione

Collect

Nel giorno stabilito il corriere verrà a ritirare i tuoi bagagli presso l’indirizzo che hai fornito in fase di prenotazione i tuoi bagagli. Ricorda che l’orario di passaggio è compreso tra le 9:00 e le 18:00. Se hai particolari esigenze o difficoltà il personale del Contact Service di Zyppy sarà a tua disposizione dal lunedì al venerdì negli orari indicati sopra. Potrai comodamente verificare la posizione dei tuoi bagagli inserendo il numero di spedizione fornito in fase di prenotazione o accedendo alla tua area riservata.

pittogramma valigia con freccia verso il basso consegnata presso un hotel

I tempi di consegna sono garantiti?

Il tuo bagaglio sarà seguito durante tutte le fasi della spedizione, fino alla consegna nelle mani del destinatario che ci hai indicato. I tempi di transito sono forniti dal sistema che tiene conto di anni di esperienza sul campo e ci permettono di avere una previsione attendibile sulla data di consegna
Detto questo è impossibile garantire al 100% una data di consegna. Gli elementi variabili che possono influire sul trasporto sono imprevedibili.

Eventuali imprevisti intercettati o segnalati dal cliente saranno gestiti dal personale di Zyppy che proverà a trovare una soluzione nel minor tempo possibile. Valuta sempre con attenzione di scegliere una data di spedizione che ti fornisca un buon margine di anticipo rispetto alle tue necessità.

pittogramma serie di attrezzature sportive in fila pronte per la spedizione

Sports equipment

Bulky sporting items such as skis, snowboards, bicycles and golf clubs can be shipped in either a soft or hard travel case. Make sure that all fragile items such as golf clubs or ski bindings are packaged with adequate padding. Bicycles can be shipped both in a hard travel case as well as in a sturdy cardboard box. For these shipments you will need to communicate with the Zyppy Contact Service to know weight and size limits and any additional costs.

 

Always remember that there are restrictions on what you can ship including any dangerous, combustible or flammable items, including lithium-ion batteries. Some items cannot be covered by our Silver and Gold warranties such as valuable or fragile items. Also remember that some goods or items cannot be shipped to certain countries.

 

For a complete list of prohibited items and restrictions see the Terms and Conditions page.

en_USEnglish

Spedizione di prodotti alimentari

Se sono presenti prodotti alimentari nella spedizione ricordarsi di stampare e compilare il modulo “MANLEVA FOOD” che verrà inviato a fine spedizione.
Non tutti i cibi possono essere trasportati, nel documento “MANLEVA FOOD” sono riportati tutti i cibi non introducibili della spedizione.
I prodotti devono essere sotto vuoto e se si tratta di liquidi devono garantire la tenuta stagna.

Il modulo è scaricabile qui di seguito e, per tua comodità, ti sarà recapitato in allegato alla mail di conferma ordine.

Congratulazioni!

SEI A UN PASSO dal tuo viaggio,
Ma hai pensato proprio a tutto?!

Vuoi eliminare ogni pensiero e viaggiare sereno ?

Acquista la tua asicurazione di viaggio tra quelle disponibili e non pensarci più