Berlino – apre le sue braccia al mondo

Berlino, la città che apre le braccia al mondo, multietnica, multirazziale e interculturale

 

Città ricca di Storia, soprattutto per gli appassionati della seconda Guerra Mondiale è di certo una tappa imperdibile! 

Ma Berlino è molto altro… È quella città che non ti aspetti, dinamica, d’avanguardia, una vera fenice europea, capace di reinventarsi di continuo. 

Chi dice che è triste e grigia in realtà non l’ha mai vista. 

Della sua storia triste ha fatto un punto di forza, è una grande metropoli ma precisa e ordinata, ricca di verde e colore, il colore dei fiori, dei murales, dei vari orsacchiotti (1) (simbolo della città) sparsi un po’ ovunque, delle mattonelle che decorano le stazioni. . 

Per il vostro tour partite da Alexander PLatz, una piazza dalle mille sfaccettature facilmente raggiungibile da qualsiasi punto voi siate; qui troverete alcuni dei simboli del posto come l’Orologio del tempo del mondo, La Fontana dell’amicizia tra i popoli e la Torre della televisione dove è possibile salire e godere di una vista mozzafiato di tutta la città. 

Una delle maggiori attrazioni di questa capitale è senz’altro l’Isola dei Musei, area con la maggior concentrazione di musei al mondo per metro quadrato, avrete l’imbarazzo della scelta! 

Godetevi poi una sosta nella piazza Gendarmenmarkt, probabilmente una delle piazze più belle di Berlino. 

Il Memoriale per gli ebrei assassinati d’Europa si trova in centro città a poca distanza dalla Porta di Brandeburgo da visitare con il giusto spirito, perché apparentemente può sembrare un blocco di cemento che forse stona anche con tutto il resto ma basta osservare con occhi diversi, passeggiare attraverso gli steli che apparentemente sembrano tutti uguali (in realtà lo sono ma la diversità del suolo crea dislivelli in altezza), in questo sali e scendi continuo che vi porterà un senso di smarrimento, di solitudine e perdita dell’orientamento ed è proprio questo lo scopo di questa struttura: cercare di ricreare in minima parte le sensazioni vissute dagli ebrei. 

Berlino è quel posto che va vissuto in pieno, che va ascoltato e sentito con l’anima prima di essere visto con gli occhi, un luogo che lascia il segno.



en_USEnglish

PROMO INVERNALE

dal 1 dicembre al 28 febbraio
Spedisci con noi le tue attrezzature sportive ed i tuoi bagagli con il 10% di sconto*

* La promo si applica al costo della spedizione dei bagagli ed attrezzature e sono esclusi i servizi accessori.

Le province comprese nella promozione sono quelle con con impianti sciistici e si riferiscono al luogo dove effettueremo la consegna dei bagagli:

Udine, Belluno, Bolzano, Trento, Sondrio, Brescia, Bergamo, Verbania, Biella, Torino, Cuneo, Aosta, Modena, Pistoia, L’Aquila, Campobasso, Cosenza, Crotone.

Spedizione di prodotti alimentari

Se sono presenti prodotti alimentari nella spedizione ricordarsi di stampare e compilare il modulo “MANLEVA FOOD” che verrà inviato a fine spedizione.
Non tutti i cibi possono essere trasportati, nel documento “MANLEVA FOOD” sono riportati tutti i cibi non introducibili della spedizione.
I prodotti devono essere sotto vuoto e se si tratta di liquidi devono garantire la tenuta stagna.

Il modulo è scaricabile qui di seguito e, per tua comodità, ti sarà recapitato in allegato alla mail di conferma ordine.

Congratulazioni!

SEI A UN PASSO dal tuo viaggio,
Ma hai pensato proprio a tutto?!

Vuoi eliminare ogni pensiero e viaggiare sereno ?

Acquista la tua asicurazione di viaggio tra quelle disponibili e non pensarci più