logotipo dhl
logotipo dhl

Come funziona

Pochi click e le tue valigie saranno in viaggio, dove vuoi tu.

Come funziona

Pochi click e le tue valigie saranno in viaggio,
dove vuoi tu.

pittogramma mani che cercano destinazione su un tablet

Prenotazione

Prima di tutto prenota il tuo ritiro online, avendo cura di verificare la data di presa in base a quando vuoi che il tuo bagaglio venga consegnato. Ricorda che Zyppy consegna normalmente in 24 ore in tutta l’Europa Comunitaria, ma che alcune zone potrebbero avere tempi di consegna più lunghi. Sarai contattato dal personale del Contact Service di Zyppy per accertare che tutti i dati di partenza e arrivo siano corretti. Zyppy si farà carico di contattare anche i riferimenti che ci hai fornito a destinazione per essere certi che nessun inconveniente possa rovinare la tua esperienza. Riceverai via mail la documentazione e le etichette per la spedizione. Una volta stampata la lettera di vettura (AWB) attaccala bene in vista sull’esterno del bagaglio e provvedi ad inserirne una copia all’interno per qualsiasi eventualità.

pittogramma serie di bagagli pronti per la spedizione con etichetta di trasporto zyppy

Preparazione del bagaglio

Prepara i tuoi bagagli nello stesso modo in cui lo faresti per fare un viaggio aereo. Cerca di evitare bagagli che abbiano pezzi sporgenti o accessori che possano facilmente rompersi o staccarsi. Preoccupati di chiudere tutte le tasche e le zip, e per maggior sicurezza poni una targhetta identificativa sulla maniglia della valigia. Ricorda che per ragioni di sicurezza i bagagli non devono risultare permanentemente chiusi da lucchetti o chiusure a combinazione. Consulta la sezione Termini e Condizioni per maggiori informazioni.

pittogramma valigia con freccia verso l'alto ritirata presso un'abitazione

Ritiro

Nel giorno stabilito il corriere verrà a ritirare i tuoi bagagli presso l’indirizzo che hai fornito in fase di prenotazione i tuoi bagagli. Ricorda che l’orario di passaggio è compreso tra le 9:00 e le 20:00. Se hai particolari esigenze o difficoltà il personale del Contact Service di Zyppy sarà a tua disposizione dal lunedì al venerdì negli orari indicati sopra. Potrai comodamente verificare la posizione dei tuoi bagagli inserendo il numero di AWB fornito in fase di prenotazione nell’area riservata.

pittogramma valigia con freccia verso il basso consegnata presso un hotel

Consegna sicura

Il tuo bagaglio sarà seguito durante tutte le fasi della spedizione, fino alla consegna nelle mani del destinatario che ci hai indicato. Qualsiasi imprevisto sarà gestito ed intercettato dal personale di Zyppy che provvederà a risolverlo immediatamente. Riceverai una comunicazione di avvenuta consegna e tutta l’assistenza che necessiti per garantirti il migliore dei servizi.

pittogramma serie di attrezzature sportive in fila pronte per la spedizione

Attrezzature sportive

Articoli sportivi ingombranti come sci, snowboard, biciclette e mazze da golf possono essere spediti sia in una custodia da viaggio morbida o rigida. Assicurati che tutti gli elementi fragili come le mazze da golf o gli attacchi da sci, siano confezionati con un’adeguata imbottitura. Le biciclette possono essere spedite sia in una custodia da viaggio rigida come in una robusta scatola di cartone. Per queste spedizioni dovrai comunicare con il Contact Service di Zyppy per conoscere limiti di peso e misure ed eventuali costi aggiuntivi.

 

Ricorda sempre che esistono restrizioni a ciò che si può spedire compresi eventuali oggetti pericolosi, combustibili o infiammabili, tra cui batterie agli ioni di litio. Inoltre, alcuni elementi non possono essere coperti dalla nostre garanzie Silver e Gold come gli oggetti di valore o fragili. Ricorda ancora che alcuni beni o oggetti non possono essere spediti in certi paesi.

 

Per un elenco completo degli articoli proibiti e delle restrizioni vedi alla pagina Termini e Condizioni.

it_ITItaliano

Spedizione di prodotti alimentari

Se sono presenti prodotti alimentari nella spedizione ricordarsi di stampare e compilare il modulo “MANLEVA FOOD” che verrà inviato a fine spedizione.
Non tutti i cibi possono essere trasportati, nel documento “MANLEVA FOOD” sono riportati tutti i cibi non introducibili della spedizione.
I prodotti devono essere sotto vuoto e se si tratta di liquidi devono garantire la tenuta stagna.

Il modulo è scaricabile qui di seguito e, per tua comodità, ti sarà recapitato in allegato alla mail di conferma ordine.

Congratulazioni!

SEI A UN PASSO dal tuo viaggio,
Ma hai pensato proprio a tutto?!

Vuoi eliminare ogni pensiero e viaggiare sereno ?

Acquista la tua asicurazione di viaggio tra quelle disponibili e non pensarci più