Prima di tutto prenota il tuo ritiro online, avendo cura di verificare la data di presa in base a quando vuoi che il tuo bagaglio venga consegnato. Ricorda che con il servizio espresso di Zyppy le consegne avvengono in 24/48 ore nelle principali località in Italia e in Europa Comunitaria, ma che alcune destinazioni cosiddette “remote” potrebbero avere tempi di consegna più lunghi.
Nel dubbio contatta il nostro Contact Service per assicurarti dei tempi di transito. Riceverai via mail la documentazione e le etichette per la spedizione. Una volta stampata la lettera di vettura attaccala bene in vista sull’esterno del bagaglio e provvedi ad inserirne una copia all’interno per qualsiasi eventualità.
Prepara i tuoi bagagli nello stesso modo in cui lo faresti per fare un viaggio aereo. Cerca di evitare bagagli che abbiano pezzi sporgenti o accessori che possano facilmente rompersi o staccarsi. Preoccupati di chiudere tutte le tasche e le zip, e per maggior sicurezza poni una targhetta identificativa sulla maniglia della valigia. Ricorda che per ragioni di sicurezza i bagagli non devono risultare permanentemente chiusi da lucchetti o chiusure a combinazione. Consulta la sezione Termini e Condizioni per maggiori informazioni.
Nel giorno stabilito il corriere verrà a ritirare i tuoi bagagli presso l’indirizzo che hai fornito in fase di prenotazione i tuoi bagagli. Ricorda che l’orario di passaggio è compreso tra le 9:00 e le 18:00. Se hai particolari esigenze o difficoltà il personale del Contact Service di Zyppy sarà a tua disposizione dal lunedì al venerdì negli orari indicati sopra. Potrai comodamente verificare la posizione dei tuoi bagagli inserendo il numero di spedizione fornito in fase di prenotazione o accedendo alla tua area riservata.
Il tuo bagaglio sarà seguito durante tutte le fasi della spedizione, fino alla consegna nelle mani del destinatario che ci hai indicato. I tempi di transito sono forniti dal sistema che tiene conto di anni di esperienza sul campo e ci permettono di avere una previsione attendibile sulla data di consegna
Detto questo è impossibile garantire al 100% una data di consegna. Gli elementi variabili che possono influire sul trasporto sono imprevedibili.
Eventuali imprevisti intercettati o segnalati dal cliente saranno gestiti dal personale di Zyppy che proverà a trovare una soluzione nel minor tempo possibile. Valuta sempre con attenzione di scegliere una data di spedizione che ti fornisca un buon margine di anticipo rispetto alle tue necessità.
Articoli sportivi ingombranti come sci, snowboard, biciclette e mazze da golf possono essere spediti sia in una custodia da viaggio morbida o rigida. Assicurati che tutti gli elementi fragili come le mazze da golf o gli attacchi da sci, siano confezionati con un’adeguata imbottitura. Le biciclette possono essere spedite sia in una custodia da viaggio rigida come in una robusta scatola di cartone. Per queste spedizioni dovrai comunicare con il Contact Service di Zyppy per conoscere limiti di peso e misure ed eventuali costi aggiuntivi.
Ricorda sempre che esistono restrizioni a ciò che si può spedire compresi eventuali oggetti pericolosi, combustibili o infiammabili, tra cui batterie agli ioni di litio. Inoltre, alcuni elementi non possono essere coperti dalla nostre garanzie Silver e Gold come gli oggetti di valore o fragili. Ricorda ancora che alcuni beni o oggetti non possono essere spediti in certi paesi.
Per un elenco completo degli articoli proibiti e delle restrizioni vedi alla pagina Termini e Condizioni.